Dolomiti
Arrampica tra le meraviglie del patrimonio UNESCO!
Arrampica tra le meraviglie del patrimonio UNESCO!
Proponiamo questo stage a chi ha sempre sentito parlare delle Dolomiti ma non vi è ancora stato, oppure a chi già le conosce ma non le ha mai vissute da scalatore. Tre itinerari scelti in tre delle più significative e panoramiche location, per godere della vista sulle più imponenti pareti della zona, restando su difficoltà contenute ma senza rinunciare al divertimento della scalata e alla bellezza della roccia!
PERSONE
MASSIMO 2 PERSONE PER GUIDA
GIORNI
MINIMO 3
ALLOGGIO
Possibilità di pernottamento in alloggio convenzionato con due camere, bagno, salotto e cucina presso Alleghe.
Le salite proposte sono adattabili a seconda del livello tecnico e possono variare anche a seconda delle condizioni meteorologiche.
Le tariffe esposte sono da considerarsi tariffe minime, in caso vengano pattuite salite di maggiore impegno il prezzo potrà subire variazioni a seconda della salita richiesta.
GIORNO 1 – PASSO GIAU, RA GUSELA - VIA PIA
L'avvicinamento semplice e di poco più di 30 minuti la rendono adatta come prima via senza troppa fatica. Per chi scala a suo agio sul 6a/b la via Pia offre un arrampicata divertente con roccia sempre ottima. Con chi invece preferisce difficoltà più contenute ci terremo pochi metri più a sinistra sulla via Dallago.
Tutta la salita avviene al cospetto di un panorama stupendo e dalla cima è possibile vedere le più belle montagne delle Dolomiti in un solo colpo d'occhio: Civetta, Pelmo, Marmolada e Tofana!
GIORNO 2 – TORRI DEL VAJOLET – VIA WINKLER
Ripercorriamo una delle più audaci imprese di fine '800: la Fessura Winkler, salita in solitaria da Georg Winkler a soli 17 anni, quando scarpette e magnesite erano solo fantascienza! La roccia è sempre di gran qualità e l'ambiente delle Torri del Vajolet è uno dei più caratteristici delle Dolomiti.
GIORNO 3 – PASSO SELLA, VIA DELENDA CARTAGO
La zona di Passo Sella è ideale per giornate brevi, magari di tempo incerto o tipo l'ultimo giorno in cui la stanchezza si inizia a far sentire e magari bisogna anche affrontare il viaggio di ritorno. La via che proponiamo è Delenda Cartago, 180 metri di bellissima roccia a buchi sul 6a e un passo di 6b, con una bellissima vista sulla val di Fassa. La via si trova sulla prima Torre di Sella, ottimo punto panoramico per ammirare il Sasso Lungo!
La tariffa comprende
La tariffa non comprende