I volti di Escape Outdoor

Piergiorgio Lotito

Fin da piccolo ho guardato alle montagne con interesse, e mi sono avvicinato ad esse attraverso l’arrampicata sportiva.

In pochi anni ho appreso tutte le restanti discipline così da poter vivere questo mondo  di roccia, ghiaccio e neve, in ogni sua veste.

All’età di 21 anni dopo essermi laureato in Scienze Forestali ed Ambientali presso la facoltà di Firenze ho deciso di cambiare vita trasferendomi a Torino per proseguire con gli studi di specializzazione e per inseguire il sogno di diventare Guida Alpina.

Dopo aver accumulato esperienze ed incrementato la tecnica in ogni disciplina, ho partecipato al corso di Aspiranti Guide Alpine portato a termine nel 2017.

Al giorno d’oggi cerco di trasmettere la mia più grande passione con entusiasmo e consapevolezza nell’ambiente più incredibile che possa esistere, le nostre Alpi.

Carlo Giuliberti

Sono nato nel 1989 a Savigliano (CN), in Piemonte. Ho avuto la fortuna di cominciare ad arrampicare da bambino con mio padre e l'arrampicata sportiva è presto diventata la mia passione.

A 15 anni ho salito il mio primo 8a e tra i 15 e i 20 anni ho preso parte a numerose competizioni del circuito nazionale giovanile e senior e ad alcune tappe della coppa Europa giovanile.

Mi sono divertito a gareggiare, ma la mia passione primaria era, e tutt'ora è, la scalata in natura, in tutte le sue specialità e diverse sfaccettature. E' semplicemente ciò che più mi piace e più mi fa sentire al posto giusto.

Quindi, dopo la Laurea in Fisica, ho fatto della mia passione un lavoro: da gennaio 2017 ho aperto a Collegno con Andrea e Alex Escape Climbing Garden, la più grande sala boulder di Torino ovest, e dal 2018 sono Aspirante Guida Alpina: per chi ama la montagna come me, è sicuramente il più bel mestiere del mondo!

Escape Outdoor è la sintesi di passione,
professionalità e tecnica al servizio di chi vuole vivere la montagna in sicurezza.

TORNA SU