Stage alpinismo su roccia Quattro giorni per avvicinarsi al mondo dell’alpinismo su roccia ed apprendere le basi di sicurezza e progressione su questo tipo di terreno. Cosa Vedremo Materiale Nodi Attrezzatura delle varie soste Progressione su terreno alpinistico Tecniche di assicurazione del primo e del secondo di cordata Calata in corda doppia. Introduzione alle manovre di autosoccorso QUANDO: 10-11-18-25 Maggio Serate teoriche presso la palestra Escape Climbing Garden il venerdì 9 Maggio e venerdì 16 Maggio. Maggiori dettagli Carlo: 3338764930…
Ulteriori informazioni »Giornata di Arrampicata su roccia Il climbing day è un’occasione per chi vuole muovere i primi passi su roccia apprendendo le nozioni di base dell’arrampicata su roccia! Location: Variabile a seconda delle condizioni meteorologiche. Programma: durante la giornata verrano fornite nozioni su sicurezza e nodologia insieme ad una introduzione sulle tecniche di base dell’arrampicata. in falesia i partecipanti scaleranno da secondi di cordata. Informazioni sul Climbing day: Contattateci tramite il form! Carlo Giuliberti +39 3338764930 Piergiorgio Lotito +39 3381126103 Andrea…
Ulteriori informazioni »Stage alpinismo su ghiacciaio! Stage è rivolto a coloro che desiderano approfondire le tecniche e le manovre necessarie per muoversi su ghiacciaio. Date: venerdì 23 maggio e venerdì 30 maggio lezione teorica presso la palestra Escape Climbing Garden dalle 20 alle 21 e 30. 24-31 maggio; 1 giugno uscite in ambiente Cosa Vedremo ✅nodologia ✅legatura ✅orientamento, ✅progressione con piccozza e ramponi ✅recupero da crepaccio Il programma prevede una serata introduttiva presso la palestra Escape climbing garden…
Ulteriori informazioni »Via normale alla Punta Giordani Uno dei 4000 più accessibili dove testare le proprie capacità! La via normale alla Punta Giordani è un’ascensione di breve durata su ghiacciaio, adatta come prima esperienza in quota. Dislivello: 770 m Tempo salita/discesa: 4-5 h Meeting point: ritrovo a Gressoney per controllo materiale e breve briefing. Dopo il controllo del materiale si prendono gli impianti per P.ta indren. Appena oltre la stazione mettiamo i ramponi e ci leghiamo per proseguire lungo il ghiacciaio di Indren. Con qualche…
Ulteriori informazioni »Uno dei 4000 più accessibili delle Alpi con una salita che regala stupendi panorami sul Cervino ed il gruppo del Monte Rosa. Programma: Incontro al parcheggio degli impianti di Cervinia per consegna materiale e briefing tecnico. Presi gli impianti si giunge sulle piste dove il gruppo si prepara alla salita. Risalite le piste ed arrivati al pianoro del Colle del Breithorn si può ammirare lo spettacolare panorama di dei 4000 del gruppo del Monte Rosa. Continuando su ghiacciaio si affronta…
Ulteriori informazioni »